Disperso nel Lago Maggiore, proseguono le ricerche

Alcuni bagnanti hanno segnalato la scomparsa di un ragazzo entrato in acqua e mai più uscito. E' il fratello diciassettenne del piccolo Mohamed, investito e ucciso da un'auto mentre giocava a pallone davanti a casa

Continuano le ricerche del ragazzo scomparso mercoledì 23 giugno, nelle acque del Lago Maggiore a Castelveccana. Il nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco, i Saf, insieme alla capitaneria di porto, un elicottero e i carabinieri della compagnia di Luino stanno  perlustrando lo specchio d’acqua antistante la spiaggia delle Fornaci di Caldè, a Castelveccana alla ricerca di un disperso fino a tarda sera di mercoledì. E le ricerche sono riprese questa mattina, venerdì 25 giugno, con le prime luci dell’alba ma per ora del corpo non c’è traccia. I vigili del fuoco hanno perlustrato anche l’interno delle Fornaci, dove sono presenti alcune vasche. Per cercare di rintracciare il corpo del giovane sono arrivate anche le telecamere subacquee per scandagliare il fondale del lago.

Galleria fotografica

Disperso nel Verbano 4 di 10

Il ragazzo si chiama Fadel, ha 17 anni, è originario del Burkina Faso ed è il fratello maggiore del piccolo Mohamed Yabre, dieci anni, investito e ucciso da un’auto a febbraio di quest’anno mentre Le ricerche dei vigili del fuoco nelle acque del Verbanogiocava a pallone in strada. Chi ha visto Fadel tuffarsi dalla torretta della spiaggia delle Fornaci ha detto di non averlo più visto riemergere. Le ricerche proseguono con un grande dispiegamento di forze. La madre di Fadel, che abita a Malgesso, intorno alle 22 di mercoledì è stata accompagnata sulla spiaggia di Castelveccana e si è sentita male. Ricoverata per la notte, è stata dimessa ed è tornata sul luogo delle ricerche insieme al marito: entrambi sono distrutti dal dolore.
Fadel, che frequentava una scuola come privatista, doveva sostenere l’esame orale di terza media. Sul posto anche questa mattina sono presenti i sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Varese e di Como, i Vigili del Fuoco di Luino con un gommone, la Guardia Costiera con un’imbarcazione e i carabinieri della compagnia di Luino. I carabinieri stanno ascoltando tutti i testimoni, compresi i tre ragazzini che erano andati con lui a Caldè. Di Fadel sono rimasti solo i vestiti sulla spiaggia: sulla dinamica della sparizione del giovane, ci sono dubbi e aspetti da chiarire.
Sconvolto il sindaco di Malgesso Luigi Franzetti: "E’ una tragedia di proporzioni abnormi. Stiamo seguendo da vicino le ricerche e speriamo che l’epilogo non sia un nuovo dramma"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Disperso nel Verbano 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.