È morto Guido Gallo Stampino. Combattè l’usura

Solo un anno fa il commerciante fu vittima di un’aggressione nella propria auto, per via del suo impegno. Lunedì i funerali a Cerro Maggiore

Guido Gallo Stampino al centro. Paolo Bocedi a destraÈ morto Guido Gallo Stampino, vice presidente dell’associazione nazionale anti racket Sos Italia Libera, di cui è presidente il saronnese Paolo Bocedi. Solo un anno fa Stampino fu vittima anche di un aggressione per il suo impegno contro l’usura. I funerali si svolgeranno lunedi 14 giugno alle ore 15,00 in via Cappuccini a Cerro Maggiore.
«Fu un commerciante coraggioso – commenta Bocedi – che ha fatto arrestare il clan della ‘ndrangheta dei fratelli Sergi/Zavattieri ben radicato al nord Italia e dedito al racket delle storsioni.
Invito tutti alla cerimonia in modo da poter ricordare un eroe del nostro tempo che per il suo coraggio non sarà mai dimenticato».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.