L’anima del commercio, “in vetrina” i negozianti della città

Inaugurata la mostra allestita in piazza Mazzini con le foto dell’artista Moreno Di Trapani. Protagonisti: i titolari degli esercizi commerciali

 Chi come Man in Black, chi come Colazione da Tiffany, chi come Mary Poppins o Sandra Mondaini e Raimondo Vianello.
Sono oltre 50 le fotografie in cui i commercianti tradatesi “interpretano” la loro professione. La mostra è stata allestita in piazza Mazzini a Tradate e le singolari fotografie sono state realizzate dall’artista Moreno Di Trapani, già conosciuto per le sue opere precedenti come la casa del Malconsumo, per promuovere la raccolta differenziata, o le croci in piazza davanti al Comune contro le morti bianche. La mostra, inaugurata venerdì scorso in occasione dei Venerdì bianchi con i negozi aperti la sera, è sostenuta dagli stessi commercianti cittadini, dagli Assessorati al Commercio e alla Cultura-Tempo Libero del Comune di Tradate e dalla Pro Loco cittadina.
«Si tratta di un viaggio tra alcuni degli esercizi commerciali presenti in città, alla scoperta di un mondo di passioni, professionalità e iniziative che arricchiscono quotidianamente Tradate – spiega Moreno di Trapani -. Le immagini qui esposte raccontano le storie di donne e di uomini che, dietro le loro vetrine, ogni giorno custodiscono la cultura del commercio, i loro sogni e le loro sensibilità e unicità: "L’anima del commerco”. All´interno di ogni negozio c´è infatti una persona o un gruppo di persone che attraverso il proprio lavoro, il proprio impegno e la  propria creatività offrono un servizio alla città: infatti, un negozio senz´anima, è un negozio chiuso».

Galleria fotografica

Commercianti “in vetrina” /2 4 di 25
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Commercianti “in vetrina” /2 4 di 25

Galleria fotografica

Commercianti “in vetrina” /1 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.