La Porta della Città prende forma

Premiati i vincitori del concorso “DiSegno la Porta della Città”. Le idee contenute nei lori disegni serviranno per elaborare il progetto finale

Sono stati premiati i vincitori del concorso “DiSegno la Porta della Città”, ideato e promosso dalla Tipografia Essezeta in collaborazione con il Comune di Varese.

Galleria fotografica

Premiazione del concorso “DiSegno la Porta della Città” 4 di 18

Il bando invitava ad elaborare un progetto per l’eventuale realizzazione di una “porta” di benvenuto da collocare ad uno degli ingressi della città di Varese. 55 i disegni inviati: 19 da adulti e 36 da bambini. Ecco i nomi dei vincitori: Daniela Viviani, Stefano Franco, Jessica Comin, Carmen Nasisi e la classe quarta della scuola Mazzini di Varese. Le loro opere ora saranno rielaborate per dare vita ad una porta della città che le riassuma tutte: il fascino della città di notte, la bellezza dei giardini, la trasparenza del cielo e delle montagne, il verde e i laghi, la scritta "Bene arrivati a Varese".

I disegni sono esposti presso lo IAT – Ufficio Informazione e accoglienza turistica di via Romagnosi. A premiare i vincitori l’assessore alla Promozione del Territorio Enrico Angelini, il consigliere comunale Flavio Ibba e gli sponsor dell’iniziativa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Premiazione del concorso “DiSegno la Porta della Città” 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.