La voce swing di Donato Santoianni conquista Varese

La giovane promessa di Besnate che ha partecipato a "Ti lascio una canzone", sabato 5 giugno, ha presentato i brani del suo album alla Casa del Disco di piazza podestà raccogliendo consensi

Donato Santoianni alla Casa del Disco Una voce che "spiazza" quella di Donato Santoianni. La giovane promessa di Besnate che ha conquistato il pubblico di "Ti lascio una canzone", sabato 5 giugno, è stato ospite alla Casa del Disco di Piazza Podestà, dove ha presentato i pezzi del suo album catturando l’attenzione dei passanti e confermando il successo tra i fan.
A soli sedici anni infatti, interpreta pezzi come "Cercami" di Renato Zero, "Meravigliosa creatura" di Gianna Nannini o “Billie Jean” di Michael Jackson con la naturalezza di chi ha un talento innato. Brani che vengono interpretati dal giovane cantante in chiave swing, genere che ama e che ha Donato Santoianni alla Casa del discosegnato ogni traccia del suo disco di debutto "Swinging Pop". 
All Star ai piedi, jeans strappati e giacca elegante, Donato si rivolge al pubblico con simpatia e presentando ogni canzone. In particolare si sofferma su "Di nuovo", il brano inedito scritto per lui da Niccolò Agliardi e da Giuliano Boursier, il produttore che l’ha accompagnato anche durante l’esibizione varesina. Applaudito dalla piazza, Donato confessa al pubblico: «Sabato ho cantato davanti al pubblico dei Wind Music Award. C’era tantissima gente ma confesso che è più emozionante suonare davanti a poche persone perchè posso vedervi in faccia una per una». Prima di dedicarsi agli autografi il giovane cantante ringrazia e chiude l’esibizione con "My Way" di Frank Sinatra: «É stato il pezzo che mi ha conquistato da bambino e che mi ha fatto amare lo swing. Io adoro Frank Sinatra».

Galleria fotografica

Donato Santoianni alla Casa del Disco 4 di 13
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Donato Santoianni alla Casa del Disco 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.