Mia Beach Lounge bar, la terrazza sull’estate di Busto

Il locale all'aperto che ospiterà i tre incontri di "Coktail con l'autore" è attivo dalla scorsa estate. Tra palme, cuscini, musica in sottofondo e clientela giovane e selezionata, non manca un "angolo spiaggia" con tanto di sabbia e vista sull'interno della piscina Manara

Il Mia Beach Lounge Bar di piazza fratelli Rosselli, immediatamente adiacente alla piscina Manara, è uno dei locali più trendy di Busto Arsizio. Dall’anno scorso, nella bella stagione raduna all’aperto "la meglio gioventù" cittadina e non solo che cerca una serata di svago. I tre incontri a tema letterario di "Cocktail d’autore", di cui Varesenews partecipa alla promozione, saranno il momento culturale della programmazione del mese di giugno.
Del locale parliamo con il responsabile, Daniele Faré. «Siamo alla seconda stagione d’apertura, abbiamo cominciato la scorsa estate subito con buon successo, tenendo aperto da inizio giugno al 20 settembre. Quest’anno abbiamo anticipato al primo maggio, certo la pioggia nelle prime due settimane non ci ha aiutato…» ma in questi giorni sta esplodendo l’estate, favorendo il pienone.
«Il locale» spiega Faré «è nato cogliendo un’opportunità. Agesp, che gestisce la piscina, aveva questo spiazzo in cemento circondato di gradoni e non sapeva come utilizzarlo: così lo abbiamo affittato e riadattato al servizio di un lounge bar». L’apertura è tutti i giorni della settimana, dalle 19 all’una dalla domenica al mercoledì, fino alle due il giovedì, venerdì e sabato. Ombrelloni, palme disposti geometricamente "a colonnato" a dare un’aria mediterranea nella suggestione dell’illuminazione serale o sullo sfondo di un tramonto rosso fuoco; persino un "angolo spiaggia" con vera sabbia fatta arrivare dall’Adriatico e vista sull’interno della piscina; oltre al servizio di un bar affaccendato tra un cocktail e uno snack e alla musica in filodiffusione; ma soprattutto un pubblico selezionato che ne fa, appunto, un vero salotto by night, talora affollato da faticare a trovar posto. E che opera in sincrono con la piscina Manara, organizzando eventi quando si tengono manifestazioni di rilievo, come ad esempio l’anno scorso in occasione dei mondiali di nuoto sincronizzato. Ci sono poi feste e presenze fisse settimanali: «il venerdì teniamo dei party sponsorizzati dalle società produttrici di aperitivi e bevande, il martedì abbiamo la cartomante, abbiamo organizzato serate con assaggi di salumi al coltello, altre con giocolieri, insomma cerchiamo di trovare chiavi diverse per rendere stuzzicante e diversa l’offerta alla clientela. Prossimamente metteremo un maxischermo per seguire le partite del Mondiali di calcio del Sudafrica, poi per luglio stiamo preparando una serata in accordo con la Croce Rossa».
Una quindicina-ventina di persone compongono lo staff per garantire il migliore servizio possibile alla clientela, come detto selezionata per dare una certa immagine al locale, dove anche in settimana non manca il movimento. «Un luogo giovane», insomma, frequentato da un "target" di buon livello, non solo di età verdissima, per serate frizzanti, anche per togliere a Busto la nomea, non sempre meritata, di città poco o per nulla amica del divertimento.

Galleria fotografica

Mia Beach, la terrazza sull’estate di Busto 4 di 9
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mia Beach, la terrazza sull’estate di Busto 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.