Nel cantiere del grande quadrifoglio

I lavori per la costruzione dell'autostrada Pedemontana procedono anche nell'area dove sorgerà il grande svincolo con l'A8

Dopo aver visitato i due campi base in allestimento, veri e propri villaggi per gli operai, siamo andati a vedere a che punto è il vero cuore pulsante della nuova arteria, il cantiere di Cassano Magnago che ospiterà il grande incrocio a quadrifoglio tra l’autostrada Pedemontana e l’A8. Il cantiere procede e si prepara ad accogliere un grosso macchinario che permetterà di scavare e palificare per gettare le fondamenta del grande incrocio. I lavoratori preparatori sono ormai al termine e tutta l’area a nord e a sud dell’Autolaghi è stata liberata da piante e il terreno raschiato. Sono ancora limitati i mezzi al lavoro ma per portare a termine questa fase servono solo escavatori e camion per trasportare la terra. Il nuovo macchinario, molto imponente e che verrà montato sul posto, verrà collocato sul lato sud del cantiere e sarà pronto ad operare, se non vi saranno intoppi, a partire da mercoledì della prossima settimana.  Intanto sul lato nord, che ha ospitato l’inaugurazione in grande stile di 4 mesi fa, il grande piazzale è stato ripulito dall’asfalto e raschiato mentre a ridosso della scarpata dell’A8 si sta scavando una grande buca che fungerà da vasca di decantazione delle acque di superficie. A pochi metri, infatti, il comune di Cassano Magnago sta provvedendo come richiesto da Pedelombarda a spostare un tratto di fognatura incompatibile con il cantiere.

Galleria fotografica

Pedemontana, il cantiere a Cassano M. 4 di 17
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pedemontana, il cantiere a Cassano M. 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.