Ristorante Stazione: a due passi da Lugano una storia di sapori e di accoglienza

A Bioggio, a pochi chilometri dal confine italo-svizzero, un locale accogliente, con un fresco giardino e un menù ricco di prodotti di stagione, con piatti raffinati e genuini

Il Ristorante Stazione a Bioggio LuganoSuggestivo e accogliente, con un’ampia veranda e un fresco giardino, il Ristorante Stazione di Bioggio, da oltre 50 anni rappresenta un’eccellenza della ristorazione ticinese, con un’offerta davvero curata di menù di stagione e specialità.

Galleria fotografica

Ristorante Stazione 4 di 10

I prodotti di stagione, le specialità di selvaggina, il grande buffet di antipasti sfiziosi, i risotti serviti  direttamente dalla forma di grana e le paste fresche fatte in casa sono il fiore all’occhiello di questo locale raffinato ed accogliente, insieme alla carne di provenienza locale e al pesce fresco di giornata. Il locale offre anche tante gustose specialità per un lunch di mezzogiorno ottimo e veloce, che anticipa le proposte serali del Menu Artusiano, ricco di sapori e suggestioni amalgamati con maestria e passione dagli chef del locale.
La stessa passione e maestria che stanno alla base della carta dei vini, quantomai curata e ricca di etichette ticinesi ed italiane.

Una vera e propria passione per la buona tavola che è da tanti anni garanzia di qualità ed eccellenza, e che ha portato il noto critico gastronomico Edoardo Raspelli a selezionare il locale tra i migliori del Canton Ticino per la rivista Panorama.

A pochi chilometri da Lugano e dal confine svizzero, il Ristorante Stazione di Bioggio è dunque la soluzione ideale tanto per incontri di lavoro quanto per un pranzo in famiglia, una  romantica cena a due o un indimenticabile banchetto nuziale. Con i suoi spazi esterni e le belle sale interne, il Ristorante Stazione offre la possibilità di ospitare fino a  130 persone.

Il ristorante è situato in posizione tranquilla a soli 10 minuti da Lugano, raggiungibile anche con il trenino Lugano – Ponte Tresa e a soli 5 minuti dall’aeroporto.
Bioggio è facilmente raggiungibile in auto dall’autostrada A2 sull’asse Nord-Sud (uscita Lugano Nord, direzione Ponte Tresa). Milano e Malpensa sono raggiungibili in meno di 1 ora.

Ristorante Stazione – Via Stazione 20
CH – 6934 Bioggio Lugano

Orari d’apertura: 10.00 -14.00 e 18.00 – 24.00
Giorni di chiusura:   domenica sera e lunedì
Posteggi: a disposizione

Per qualsiasi informazioni e preventivi potete contattarci ai seguenti recapiti: info@allastazione.ch
Tel. +41 (0) 91 605 11 67 – Fax +41 (0) 91 605 56 64
www.allastazione.ch/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ristorante Stazione 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.