Torta e filmati: la festa del Varese prosegue

Dirigenti, tecnici e giocatori biancorossi accolti prima a Villa Recalcati e poi al Kines di Galliate tra gli applausi dei tifosi

dario galli antonio rosatiLa politica e i tifosi: l’abbraccio al Varese neopromosso in serie B dopo venticinque anni non si è limitato alla festa di domenica dopo la vittoria sulla Cremonese ma prosegue in questi giorni con una serie di appuntamenti, aperti ieri sera (mercoledì 16) a Villa Recalcati.
Lo staff societario e quello tecnico al gran completo, sono stati accolti dal presidente Dario Galli (nella foto con Rosati) insieme ai giocatori che non hanno lasciato la città: le celebrazioni per la promozione infatti non sono (giustamente) state organizzate prima di lunedì e la società aveva già concesso agli atleti di partire per le rispettive residenze. Nella sede della Provincia a rappresentare la squadra sono così arrivati in sei: Daniele Buzzegoli, Giulio Ebagua, Stefano Del Sante, Alessandro Gambadori, Alessandro Armenise e uno zoppicante Eros Pisano, reduce da un intervento alla caviglia per togliere alcune viti inserite in seguito a un vecchio infortunio.
La serata, nobilitata da un bel filmato che ha ripercorso l’intera stagione (realizzato da Videovarese) è proseguita con le premiazioni di rito e con una grande e apprezzata torta biancorossa.
cerimonia varese calcio a villa recalcatiTanti gli interventi sia delle autorità politiche (oltre a Galli erano presenti l’assessore De Bernardi Martignoni, il vicesindaco De Wolf e il presidente provinciale della Figc De Carli) sia della società biancorossa. Nessuno si è ovviamente sbilanciato sul futuro né dal punto di vista del mercato né dell’organizzazione societaria, ma un po’ tutti hanno posto l’accento su un’impresa impensabile a inizio stagione. Gli applausi maggiori sono forse andati proprio a Buzzegoli: «Quando sono andato sul dischetto ho pensato a quel che ci ha ripetuto Sannino per tutto l’anno e cioé che il destino era già scritto. E allora mi sono detto: se questa storia ha già una conclusione, non può che essere felice. E così è stato».
Tanti anche i tifosi che sono intervenuti sia a Villa Recalcati, sia al Kines di Galliate Lombardo, il locale dove la "comitiva biancorossa" si è trasferita per la seconda parte della serata.
L’occasione è servita per proiettare il secondo filmato celebrativo della stagione, realizzato questa volta da Vito Romaniello, e per riapplaudire Rosati, Montemurro, Sogliano (con capelli cortissimi, frutto del "voto" per la promozione) e mister Sannino, a suo agio con il microfono in mano così come ai bordi del campo da gioco. 

Galleria fotografica

Il Varese a Villa Recalcati 4 di 16
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Varese a Villa Recalcati 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.