650mila euro: riapre la stagione dei contributi della Camera di Commercio

Apre mercoledì 1° settembre il nuovo bando “Credito Agevolato” che sosterranno, attraverso l’erogazione di contributi in conto interesse, le spese per investimenti delle aziende varesine

Aprirà mercoledì 1° settembre il nuovo bando “Credito Agevolato” della Camera di Commercio varesina: anche quest’anno la Giunta dell’ente di piazza Monte Grappa ha stanziato 650mila euro complessivi per interventi relativi ai settori Artigianato (188mila euro), Commercio (170mila euro) e Industria (292mila euro). Risorse che serviranno ad aiutare lo sviluppo del sistema economico locale sostenendo, attraverso l’erogazione di contributi in conto interesse, le spese per investimenti delle aziende varesine

Gli interventi riguardano le operazioni di finanziamento sostenute dalle imprese nel periodo tra il 1° luglio 2010 al 30 giugno 2011. Devono essere operazioni relative all’acquisto di macchinari, attrezzature e programmi informatici, l’introduzione di sistemi di certificazione (qualità, ambiente, etica ecc.) ma anche l’implementazione di progetti di ricerca applicata e investimenti tecnologici per la salvaguardia ambientale e la sicurezza del lavoro fino all’allestimento e la ristrutturazione del punto vendita (riservato alle imprese commerciali). Le spese sono ammissibili al netto di IVA e i beni dovranno essere installati o utilizzati in unità locali situate nella stessa provincia di Varese.

Il contributo della Camera di Commercio, fino a un massimo di 6mila euro, permetterà l’abbattimento del 4% della quota interessi a carico delle imprese. Condizioni ancor più favorevoli saranno applicate alle imprese a prevalente partecipazione femminile, a quelle giovanili, a quelle in fase di start-up e, infine, a quelle che stanno vivendo un ricambio generazionale.

Le domande sono scaricabili dal sito della Camera di Commercio www.va.camcom.it seguendo il percorso “contributi” e poi “credito agevolato”. Per notizie più dettagliate ci si può rivolgere al Servizio “Innovazione Finanziaria e Agevolazioni” (tel. 0332/295.370; e-mail: risorsefinanziarie@va.camcom.it). 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.