Albizzate si veste a festa per S.Alessandro

In occasione della ricorrenza, la Pro Loco, il comune e la parrocchia, hanno organizzato una serie di eventi lungo tutto l’arco della giornata di domenica 29 agosto

Albizzate si veste a festa per la celebrazione del santo patrono S. Alessandro. In occasione della ricorrenza, la Pro Loco, il comune e la parrocchia, hanno organizzato una serie di eventi lungo tutto l’arco della giornata di domenica 29 agosto.
Si comincia alle ore 10 con la santa messa, preceduta dal rito del “Brusa balùn”, al quale il prete darà fuoco prima dell’inizio della messa. Al termine della celebrazione verrà offerto in piazza un aperitivo.
Alle ore 16 i festeggiamenti proseguiranno con i giochi in oratorio. Alle 18 ancora la santa messa e a seguire, alle 18.45, la processione lungo le vie del paese. Il santo verrà trasportato con cavalli e figuranti. Seguono la cena in oratorio e il concerto gratuito dei tre tenori nel cortile del comune alle ore 21.15.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.