Anticipo di B, vince il Novara

Nella prima, storica partita italiana su un campo in sintetico, i lancieri superano con un netto 2-0 la Triestina

novara calcioSe il Varese ha festeggiato il ritorno in B dopo 25 anni con il bel successo di Torino, il Novara ha atteso la "prima" casalinga per tornare a vincere nella categoria cadetta, da cui i biancoazzurri mancavano da ben 33 stagioni.

Nello storico incontro, il primo in Italia disputato su erba sintetica a livello di calcio professionistico, la formazione piemontese si è imposta con un netto 2-0 ai danni della Triestina. Entrambe le reti sono arrivate nella ripresa dopo che i primi 45′ sono rimasti in equilibrio, anche dopo l’espulsione del tecnico giuliano Iaconi.

Il primo gol è stata opera dell’argentino Gonzalez (25′), poi è stata la volta del bomber Bertani (37′) a chiudere i conti. Con questo risultato il Novara sale a quota quattro punti, e quindi momentaneamente va in testa, mentre per la Triestina resta il solo punto conquistato in rimonta contro l’AlbinoLeffe.

2a giornata: programma, risultati e classifica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.