Arriva la Parchicard per sconti e agevolazioni

La sede del parco Campo dei Fiori è uno degli spazi abilitati a distribuire gratuitamente le 30.000 card messe a disposizione

E’ disponibile anche al Parco regionale Campo dei Fiori la Parchicard: una Carta dei Servizi che offre sconti e agevolazioni su 565 strutture convenzionate in Lombardia e 13 all’interno del Parco. La sede dell’Ente è infatti uno degli spazi abilitati a distribuire gratuitamente le 30.000 card messe a disposizione.

L’iniziativa lanciata da CTS – Centro Turistico Studentesco e Giovanile-, in collaborazione con la Regione Lombardia, ex Area Parchi ed ora Sistemi Verdi, mira a facilitare la visita nelle aree protette e ad avvicinare il pubblico alle preziosità naturali e culturali. Sul territorio regionale sono presenti 24 parchi regionali, fluviali, montani, di cintura metropolitana, agricoli e forestali, 81 parchi locali di interesse sovra comunale, 64 riserve naturali e 31 monumenti naturali.

La tessera offre la possibilità di usufruire di sconti ed agevolazioni in 59 musei, 70 servizi turistici, (noleggio e trasporto, centri visita ed aree faunistiche, ecc) 215 strutture ricettive, 138 ristoranti, 60 negozi dell’artigianato e dell’enogastronomia locale e 23 negozi generici. Anche in provincia non mancano gli esercizi convenzionati campeggi, agriturismi, corsi sportivi, locande e imprese agricole. La proposta vuole creare delle sinergie tra aree protette e operatori del territorio per tessere quella rete di relazioni positive finalizzate a promuovere un turismo sostenibile e valorizzare strutture, servizi ed esercizi commerciali di qualità.

Per avere la parchi card è sufficiente presentarsi presso la sede del Parco Campo dei Fiori a Brinzio, aperto durante la settimana, e a Villaggio Cagnola – sede delle Guardie Ecologiche Volontarie -, al punto informativo del Sacro Monte ed ad al circolo di Brinzio nel fine settimana. La tessera di promozione turistica verrà rilasciata gratuitamente.

PER INFORMAZIONI:
Parco regionale Campo dei Fiori
Via Trieste 40, 21030 Brinzio
Orario lunedì, giovedì, venerdì 9.00 – 12.00

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.