C’è il calendario. Alla prima il Varese pesca il Torino, poi l’Atalanta

Via alla nuova serie B con marchio Bwin. Il computer ha estratto le quarantadue giornate. Avvio di fuoco per i biancorossi che trovano i granata e i retrocessi bergamaschi

Via alla nuova serie B con marchio Bwin. Il computer ha estratto le quarantadue giornate (con tanto di playoff e playout) da giocare con il coltello tra i denti. Albinoleffe, Atalanta, Ascoli, Cittadella, Crotone, Empoli, Frosinone, Grosseto, Livorno, Modena, Novara, Padova, Pescara, Piacenza, Portogruaro, Reggina, Sassuolo, Siena, Torino, Triestina, Varese e Vicenza si presentano ai nastri di partenza con grandi aspettative, speranze e sogni differenti. Padrone di casa al sorteggio in diretta tv e web il presidente della Lega B Andrea Abodi, affiancato dal presidente della Figc Giancarlo Abete, dal designatore degli arbitri Roberto Rosetti e dal presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Marcello Nicchi.
 
Il sorteggio ha detto che il Varese alla prima se la vedrà contro il Torino fuori casa, alla seconda l’Atalanta al Franco Ossola. Subito due big per i ragazzi di Sannino. Il presidente del Torino Urbano Cairo ha commentato a caldo: «Il Varese è un’ottima squadra, li ho visti di recente contro il Genoa e mi hanno fatto un’ottima impressione».

Galleria fotografica

Il calendario della serie B 4 di 22
La terza il Varese sarà impegnata in casa con l’Empoli, poi alla quarta si va a Bergamo contro l’Albinoleffe e ancora a Masnago la quinta contro il Pescara, la sesta contro il Frosinone e la settima contro il Novara. Ottava giornata trasferta a Crotone, nona in casa col Livorno, decima a Portogruaro, undicesima in casa contro la ripescata Triestina. Dodicesimo turno a Vicenza, tredicesimo contro il Cittadella, quattordicesimo a Grosseto, quindicesimo in casa col Sassuolo, sedicesimo ad Ascoli, diciassettesimo a Padova, diocottesimo contro la Reggina, diciannovesima a Modena, ventesima in casa col Siena e ventunesima contro il Piacenza fuori.

 

L’inizio del campionato di serie B è previsto il 22/8/2010, la fine il 29/5/2011. Eventuali play-off e play-out al termine della stagione, con semifinali play-off il 2 e il 6 giugno 2011 e le finali il 9 e il 13 giugno. I play-out si giocheranno invece il 4 e il 12 giugno.

Il calendario completo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il calendario della serie B 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.