Caronnese, show in Coppa

Nel derby provinciale i rossoblu abbattono la Gallaratese con un netto 3-0. Di Scavo, Corno e Panigada le reti della squadra di Zorzetto

chiarotto caronnese calcioSe il calendario del campionato – sciagurato – ha evitato il confronto diretto tra la Gallaratese e le altre due formazioni nostrane di Serie D, Solbiatese e Caronnese, ci ha pensato la Coppa Italia a regalare il derby tra la formazione di Ramella e quella di Zorzetto.
A far festa, dopo i 90′ disputati al Comunale di Caronno, sono stati i padroni di casa che hanno demilito le speranza dei biancoblu con un netto 3-0 maturato grazie alle reti di Scavo, Corno e Panigada, davanti a circa 250 spettatori.
Curioso che due dei tre marcatori provengano dal Saronno, la squadra promossa in D che ha poi ceduto i diritti alla Gallaratese: una sorta di "vendetta" che non passerà inosservata nella città degli amaretti.
I ragazzi di Ramella sono forse partiti meglio dei rivali, ma poco prima della mezz’ora è arrivato il vantaggio rossoblu con un’azione fulminea di Scavo che ha trafitto l’incolpevole Righi. Nella ripresa il portiere ospite ha "pareggiato" i conti, impedendo a Scavo il raddoppio, mentre dall’altra parte è sono stati Chiurato e Zanini a sfiorare la rete del pareggio. Il forcing gallaratese è stato spezzato al 38′ del secondo tempo da Corno, abile a sfruttare l’assist di Panigada per il diagonale del 2-0. Si è così giunti ai minuti di recupero quando, a parti invertite sullo stesso asse (passaggio di Panigada per Corno), è arrivata la rete del definitivo 3-0.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.