Cimberio, “colpo” giovanile: preso Giannini

Il talentuoso pugliese, classe 1994, alto 2,04, è ora in forza alla Pallacanestro Varese: giocherà il campionato under 17

Non solo prima squadra: l’estate in corso è stata vivace anche per quanto riguarda il vivaio della Pallacanestro Varese che ha messo a segno un colpo interessante in chiave futura. Il responsabile del settore giovanile biancorosso, coach Bruno Bianchi, ha infatti stretto un accordo con il giovane Andrea Giannini, talento di classe 1994, ala/pivot alto 2,04. Giannini proviene dal Cus Bari (dove tra l’altro giocano Marco Santambrogio e Francesco Conti) e il suo arrivo a Varese è avvenuto dopo un corteggiamento durato alcuni mesi: il giovane pugliese è stato invitato ad allenarsi con i pari età biancorossi lo scorso luglio. Le trattative sono quindi proseguite in agosto fino all’accordo firmato nello scorso fine settimana. Giannini sarà da subito inserito nella rosa della formazione under 17 (dove gioca il coetaneo Zattra, pivot che ha già interessato lo staff della nazionale di categoria) ma non è escluso che per lui ci sia già la possibilità di lavorare anche con l’under 19; per lui sono pronti anche un banco al Liceo Scientifico e uno al Conservatorio di Como dove proseguirà gli studi in pianoforte.
L’arrivo di Giannini di fatto prosegue la politica inaugurata lo scorso anno con Fabio Mian, prelevato da Gorizia: Varese non ha la "potenza" di altre società per quanto riguarda gli investimenti del vivaio (basta pensare a Siena o Treviso) ma ha scelto di aggiungere, anno per anno, almeno un elemento di grande valore nelle proprie fila.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.