Cimberio, contratto per Dwayne Collins

Sarà il centro titolare della formazione biancorossa: è un giocatore dotato di una notevole forza fisica e di grande atletismo

Dwayne Collins cimberio Pallacanestro Cimberio Varese comunica di aver messo sotto contratto il giocatore statunitense Dwayne Collins (nelal foto) scelto nell’ultimo Nba Draft dai Phoenix Suns con il n° 60.
Collins è un lungo atletico e dotato di una straordinaria forza fisica. “DC” va a completare lo starting five della Cimberio Varese, sarà infatti il centro titolare della formazione biancorossa.
Collins è nato e cresciuto a Miami. Con gli Hurricanes ha disputato 4 anni di College con statistiche in crescendo. Nell’ultima stagione ha chiuso a 12 punti e 7.8 rimbalzi di media a partita.
È entrato nella storia dell’Università di Miami grazie agli oltre 1000 punti, 850 rimbalzi e 100 assist messi a referto in carriera.
Nell’ultimo Draft è stato scelto al secondo giro dai Suns (60^ chiamata). Nelle passate due estati ha lavorato nei camp di perfezionamento di alcune franchigie Nba. Un leggero infortunio gli ha impedito di disputare le ultime Summer Leagues.
Tecnicamente è un giocatore dotato di una notevole forza fisica e di grande atletismo. I 203 centimetri sulla carta possono essere considerati “undersized” per la Nba, in realtà Collins è sempre stato al centro delle attenzioni degli scout proprio in virtù del sua capacità di giocare vicino a canestro conquistando rimbalzi o finalizzando con schiacciate devastanti le giocate offensive. Ottimo anche il suo impatto difensivo essendo dotato di piedi veloci e di buone doti da stoppatore.
Collins ha deciso di accettare l’offerta di Varese perchè crede che un’esperienza in Europa lo possa solo migliorare. È descritto da tutti come un grande lavoratore. La propria ambizione è dimostrata dal fatto che sulla mano sinistra si è fatto tatuare la scritta “Mr Irrelevant” appellativo che solitamente accompagna le ultime scelte dei Draft. Collins ha così commentato questa scelta: “ho deciso di farmi questo tatuaggio perchè sia un ricordo costante per il resto della mia vita. Ogni volta che lo guarderò mi ricorderò che devo lottare sul campo, conquistare milioni di rimbalzi o segnare milioni di punti cercando di fare sempre del mio meglio.”

La Scheda:
Dwayne Collins
Nato a Miami (USA) il 13 aprile1988
Ruolo: Ala/Centro
Altezza: 203 cm – Peso: 110 Kg

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.