Cinque giorni con “Ceresio Jazz & Blues Festival”

Da mercoledì 4 a domenica 8 agosto sulle rive del lago si potrà assistere a concerti di formazioni varesine e non solo

Mercoledì 4 agosto, alle 21.30 in piazza Bossi a Porto Ceresio avrà inizio la  prima edizione del “Ceresio Jazz & Blues Festival” che si concluderà domenica 8 agosto.  Durante l’evento si esibiranno ogni sera un gruppo diverso: “Organic Stompers”, “Marco Caccianiga Sestet”, “Lingèra Filtrus Band” e “Dorotea Mele”.Tutti artisti provenienti dalla provincia di Varese ad eccezione del bluesman Giancarlo Schinina di Domodossola.
L’idea nasce da Giacomo Morandi Editore (organizzatore e finanziatore dell’evento) che propone un festival jazz al presidente della Pro Loco di Porto Ceresio Sergio Giacon ottenendo immediato consenso e collaborazione. La Pro Loco di Porto Ceresio inserisce il Festival nel calendario quale manifestazione culturale patrocinata dal Comune di Porto Ceresio e nella serie di eventi Patrocinati dalla Provincia di Varese. La speranza è che il “Ceresio Jazz & Blues Festival” diventi una tradizione in più per questa splendida valle.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.