Cultura a Varese, dalla Regione 100mila euro

Sono sei i progetti di promozione educativa e culturale di interesse regionale finanziati nella nostra provincia

Aeronautica, Sacro Monte, ma anche Piero Chiara e jazz. Sono sei i progetti di promozione educativa e culturale di interesse regionale finanziati con 100mila euro, in provincia di Varese, dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alla Cultura, Massimo Buscemi.

I fondi assegnati in provincia di Varese fanno parte dell’importo di 1 milione di euro approvato dalla Giunta regionale come quota del bando relativo al 2010 per i progetti culturali. Lo stanziamento, di 100 mila euro, è reso possibile dalla legge regionale 9 del 1993, che prevede finanziamenti a sostegno delle iniziative culturali.
I funzionari regionali hanno analizzato 264 domande di contributo, di queste tredici sono risultate non ammissibili per mancanza di requisiti e 44 sono state dichiarate finanziabili
Nel dettaglio i sei progetti finanziati in provincia di Varese:
Fondazione Museo dell’Aeronautica, 50 mila euro per progetto Scuole al Museo;
Fondazione Paolo VI per il Sacro Monte di Varese, 20 mila euro per prima stagione di Teatro Sacro in Città;
Associazione Amici di Piero Chiara, 10 mila euro per Festival del Racconto-Premio Chiara 2010 con incontri, conferenze, tavole rotonde, laboratori, film e mostre;
Associazione Culturale Terra Insubre, 10 mila euro per sesta edizione 2010 Festival Insubria Terra d’Europa;
– Comune di Busto Arsizio, 5 mila euro per ottava edizione Eventi Jazz 2010;
– Comune di Gallarate, 5 mila euro per Gallarate Jazz Festival 2010 ottava edizione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.