Dalla e De Gregori in concerto al Casinò

I due cantautori saranno in scena lunedì 9 agosto. Ancora pochi biglietti disponibili

Lucio Dalla e Francesco De Gregori Lucio Dalla e Francesco De Gregori: il concerto dei due cantautori, la sera del 9 agosto, si sta manifestando come uno dei più attesi dell’estate ceresiana. Non per caso fa da fulcro del cartellone stagionale dell’Azienda Turistica dell’enclave, particolarmente sollecitata all’avvicinarsi dell’appuntamento e infatti sono pochi i biglietti ancora a disposizione. Per l’occasione sarà predisposto congruo spazio: con il concerto Dalla-De Gregori s’inaugurerà infatti il nuovo spazio a lago di spettacolo e intrattenimento ricavato sulla superficie che fino a pochi mesi fa era occupata dalla vecchia casa da gioco.
Anche per questo era necessaria una manifestazione non solo di richiamo, ma di portata artistica straordinaria. Quale è da considerare il “2010 Work in progress tour” che ha riunito, trent’anni dopo “Banana Republic”, i due cantautori Dalla e De Gregori. Un progetto coltivato da entrambi con un progressivo riavvicinamento e finalmente con il ritorno sul medesimo palco dove entrambi gli artisti giocano tra il proprio repertorio e quello del collega e amico, allineando una trentina di canzoni, tra classici in un nuovo arrangiamento e prestiti riproposti per il piacere di un pubblico che tappa dopo tappa non perde l’occasione di un’accoppiata straordinaria. Insieme per divertirsi, come hanno dichiarato, e non certo per una celebrazione, Dalla e De Gregori: anche per questo l’occasione del concerto in programma a Campione d’Italia è da non perdere.
Biglietti:
Posti a sedere 35.- / 25 Euro
Posti in piedi Frsv. 20.- Euro 14,00
www.biglietteria.ch

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.