Dalla montagna alla fiera, è tempo di “Mipam”

Torna l'appuntamento con la Mostra prodotti e animali della Montagna che si terrà nell'area del Gaggetto dal 27 al 29 agosto

inizio mipam luinoInizieranno fra pochi giorni i lavori di preparazione per la seconda edizione lavenese della Mostra Prodotti e Animali della Montagna, che nel 2010 raggiunge la quindicesima edizione. L’area del Gaggetto, che nel 2009 aveva ottenuto i vivaci consensi di allevatori, produttori, addetti ai lavori e naturalmente del pubblico, è dunque pronta a prendere vita con gli stand, i mercatini, le aree dedicate agli spettacoli e alle degustazioni, per un’edizione che si annuncia ancora più ricca e coinvolgente dello scorso anno. La Mipam si svolgerà come da tradizione l’ultimo week end di Agosto, nei giorni 27, 28 e 29, quando sono attese in riva al Lago Maggiore decine di migliaia di spettatori.
A dieci giorni dall’apertura sono dunque arrivati i primi commenti dal Comitato Organizzatore che, per iniziare, aprono una finestra su alcuni aspetti fondamentali del programma, ed evidenziano il grande impegno che caratterizza la Mostra Prodotti e Animali della Montagna.

Galleria fotografica

Inaugurazione Mipam 4 di 13

«Mipam e Laveno si sono dimostrati un connubio vincente – ha commentato Dario Galli, presidente della provincia di Varese -. L’ultima edizione ha infatti registrato un grandissimo successo non solo tra il pubblico specializzato, ma anche fra gli addetti ai lavori e fra tutti coloro che hanno scelto di visitare Laveno, vera e propria perla del Lago Maggiore, e la Mostra Prodotti e Animali della Montagna per trascorrere qualche ora in un contesto suggestivo e alla scoperta della nostra agricoltura e dei suoi prodotti di altissima qualità».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 agosto 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurazione Mipam 4 di 13

Galleria fotografica

Mipam 2009 4 di 18

Galleria fotografica

Mipam 07 4 di 14

Galleria fotografica

Asini, capre e conigli le star della Mipam 4 di 22

Galleria fotografica

Mipam 2006, ritorno alla tradizione 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.