De André canta De Andrè a Campione d’Italia

Cristiano De André sarà interprete delle musiche del padre Fabrizio, la sera del 9 settembre, nello spazio a lago che si è inaugurato a Campione d’Italia, giusto un mese prima, con il concerto di Dalla e De Gregori.

La manifestazione nasce dall’intesa stabilita dall’Azienda Turistica dell’enclave con Parolario, l’appuntamento settembrino del capoluogo lariano la cui decima edizione riserva questo dono agli estimatori del cantante genovese.

«De André canta De André» è un tributo che concentra il fior fiore dei temi di Fabrizio De André attraverso la rilettura di un canzoniere che non potrebbe avere interprete migliore di Cristiano, il figlio che già giovanissimo aveva affiancato il padre sul palcoscenico e che ogni volta gli rende un omaggio personalissimo.

Cristiano De André, polistrumentista, compositore, cantautore, scava nelle pieghe del repertorio paterno per compiere un viaggio meraviglioso fra le canzoni che hanno consegnato alla storia della musica e della letteratura italiana il nome di De André.

L’accesso al concerto è libero e gratuito.

In occasione del concerto l’Azienda Turistica di Campione d’Italia ha predisposto anche un pullman gratuito in partenza da Como, piazza Cavour, alle ore 19.00.

Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente l’Azienda Turistica Campione d’Italia al numero 00 41 91 649 50 51.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.