Di nuovo in sella “Ricordando Miro”

L'8a edizione della pedalata benefica si terrà domenica 5 settembre con partenza e arrivo a Cassano Magnago. Una bici Colnago sorteggiata tra i partecipanti

Settanta chilometri pedalando in compagnia, con il cuore rivolto a un vecchio amico che non c’è più. Domenica 5 settembre, con partenza e arrivo situati in piazza San Giulio (presso la sede del centro anziani) a Cassano Magnago, si terrà l’8a edizione della "Ricordando Miro", la passeggiata cicloturistica organizzata nel nome del grande Wladimiro Panizza, diciott’anni da professinista con 23 vittorie tra cui due tappe al Giro e una al Tour. 
La pedalata ha come sempre finalità benefiche: con il ricavato di questa edizione 2010 si tornerà infatti a sostenere la "Casa di Miro", struttura per minori disagiati dedicata proprio al corridore nato alle Fornaci di Fagnano nel ’45 e deceduto nel 2002.
La quota di partecipazione è fissata in 10 euro da versare prima della partenza, all’atto dell’iscrizione; tutti i ciclisti riceveranno un oggetto ricordo mentre tra tutti sarà sorteggiata una bicicletta Colnago e altri numerosi premi. Riconoscimenti anche al più giovane, al più anziano e ai gruppi più numerosi.
Il percorso di 70 chilometri prevede di percorrere le strade che collegano Cassano Magnago a Boarezzo, in Valganna, dove è previsto il ristoro, con ritorno successivo al punto di partenza. Il ritrovo è previsto alle 7,30, la partenza alle 8,30; per informazioni si possono contattare Mario Lanzafame (349/3125634), Mariarosa Panizza (348/5536113) e Gianantonio Marcelli (335/1251935).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.