Droga nella playstation, denunciati due fratellini di 12 e 15 anni

I carabinieri della stazione di Novate Milanese hanno segnalato i due giovanissimi. Spacciavano sotto i portici della cittadina. Il più piccolo, non imputabile, si è preso tutta la colpa

Due fratelli di Novate Milanese denunciati per possesso e spaccio di droga. I carabinieri della stazione di Novate Milanese hanno segnalato i due giovanissimi, di 12 e 15 anni: figli di una famiglia perbene (il padre è agente di commercio e la madre è un’impiegata), i due erano stati da tempo segnalati in atteggiamento sospetto assimilabile al probabile spaccio di stupefacenti. Stazionavano spesso sotto i portici di Novate e proprio lì, nel pomeriggio di ieri, martedì 3 agosto, i militari li hanno controllati e denunciati. Le dosi di hashish trovate in tasca al 12enne hanno giustificato la successiva perquisizione in casa, dove sono state rinvenute ulteriori 66 dosi di hashish, occultate nel “case” della Playstation 2 dei due fratelli. Per coprire il fratello più grande, il 12enne, probabilmente già conscio della sua non imputabilità, si è assunto tutta la responsabilità. I carabinieri però vogliono vederci chiaro e hanno segnalato il 15enne all’autorità giudiziaria minorile. A dire del 12enne la droga sarebbe stata acquistata nei pressi del Parco Sempione di Milano e gli sarebbe servita per fumare in compagnia di coetanei. Le indagini proseguono, finalizzate ad identificare il soggetto da cui la droga è stata acquistata.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.