EasyJet fa il bello e il cattivo tempo

enensima denuncia di ritardi e cancellazioni improvvise della compagnia low cost inglese: Fabrizio ha prenotato tre voli per Bruxelles e tutti sono stati cancellati

EasyJet quest’estate sta mettendo a dura prova i nervi di numerosi passeggeri. Aerei cancellati, voli in ritardo, comunicazioni di spostamenti inviati via sms all’ultimo momento. L’ennesima mail di protesta ci arriva da un “frequent flyer” di Pavia, Fabrizio, che spesso vola da Malpensa: ha prenotato ben tre voli da Bruxelles a Malpensa e tutti e tre sono stati cancellati.
 
Gentili Signori.
 
Alla faccia delle norme di protezione ai passeggeri, easyJet fa il bello e il cattivo tempo e la scusa del "costa poco e te le puoi aspettare", ormai è definitivamente crollata. Domenica mattina mi sveglio, leggo la posta personale e quindi la sorpresa: ben 3 voli già pagati da Bruxelles a Malpensa vengono cancellati senza alcun motivo con l’implicazione di riprogrammare il lavoro e le vacanze, con l’ovvia percezione che i costi di riprogrammazione superano certamente l’eventuale rimborso della negazione al volo, sempre se tale rimborso verrà riconosciuto. Infatti le compensazioni pecuniarie di rimborso del vettore non valgono se la comunicazione della cancellazione avvengono prima di 2 settimane che precedono la data di partenza (così come le norme europee consentono).
 
Riporto la testimonianza dell’email evidenziando che il pagamento e la prenotazione era avvenuta circa 4 mesi prima.
 
Riferimento prenotazione: EGL6J1D
 
Gentile FABRIZIO xxxxxxxxxxxx,
 
siamo veramente spiacenti di doverLa informare che il Suo volo easyJet, numero 2798 per MXP del 13/08/2010 è stato cancellato. Comprendiamo tale cancellazione Le causerà dei disagi, e siamo sinceramente dispiaciuti ogniqualvolta i nostri piani subiscano delle modifiche impreviste.
 
Riferimento prenotazione: EGLL1R4
 
Gentile FABRIZIO xxxxxxxxxxx,
 
siamo veramente spiacenti di doverLa informare che il Suo volo easyJet, numero 2798 per MXP del 20/08/2010 è stato cancellato. Comprendiamo tale cancellazione Le causerà dei disagi, e siamo sinceramente dispiaciuti ogniqualvolta i nostri piani subiscano delle modifiche impreviste.
 
Riferimento prenotazione: EGL73G9
 
Gentile FABRIZIO xxxxxxxxxxxxx,
 
siamo veramente spiacenti di doverLa informare che il Suo volo easyJet, numero 2798 per MXP del 03/09/2010 è stato cancellato. Comprendiamo tale cancellazione Le causerà dei disagi, e siamo sinceramente dispiaciuti ogniqualvolta i nostri piani subiscano delle modifiche impreviste.
 
Speriamo che qualcuno faccia qualcosa contro questi signori , che sulla pelle degli utenti pianificano le loro mosse economiche amministrative a proprio piacimento.
Cordiali saluti

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.