Eco Design, un master a Camerino

La sede di Ascoli Piceno dell'università realizza il primo master internazionale sull'ergomento: scadenza delle domande ad ottobre

L’eco design diventa oggetto di un master:  ad attivarlo è l’Università di Camerino.
Il bando del Master in Eco-design & Eco-innovazione in edizione 2010/11, organizzato presso la Scuola di Architettura e Design "E. Vittoria" con sede ad Ascoli Piceno è ora on line: le domande di ammissione scadono il 20 ottobre 2010 e l’inizio dei corsi è previsto per i primi di dicembre 2010.

Quello di Camerino è il primo Master universitario in Eco-design a livello nazionale realizzato in collaborazione con prestigiosi istituti di ricerca, enti, fondazioni, consorzi e numerose aziende.
Può accedere al Master chiunque abbia una laurea di 1° e 2° livello, preferibilmente in Disegno Industriale, Architettura o Ingegneria. Possono fare domanda d’ammissione anche coloro che conseguiranno la laurea entro dicembre 2010. Il numero massimo di partecipanti è 30.

Sono previste borse di studio a copertura totale o parziale della quota di iscrizione per i primi classificati durante le selezioni di ammissione. Il corso ha la durata di un anno e rilascia 60 crediti formativi per un totale di 1500 ore di studio.  Si articola in lezioni frontali, workshop progettuali intensivi organizzati con il diretto coinvolgimento di aziende e designer, visite adaziende, materioteche e centri R&S, e stage, per 350 ore, in aziende qualificate e già convenzionate, progetto di tesi finale condotto in collaborazione con le aziende coinvolte.

Il bando è scaricabile anche dal sito http://www.unicam.it e dal sito www.disia.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.