Elicottero e rocciatori per salvare una capretta

Spettacolare intervento della protezione animali di Bellinzona. Le immagini del salvataggio del povero animale rimasto intrappolato tra i monti

I rocciatori della Spab (protezione animali di Bellinzona) hanno portato a termine uno spettacolare salvataggio all’Alpe di Cedullo in Canton Ticino. Sulla partete montuosa, da una settimana, era rimasta infatti bloccata una capretta che i proprietari, nonostante nonostante i tentativi, non erano ancora riusciti a liberare.
salvataggio capretta

Nella giornata di ieri con un elicottero dell’HeliTV partito da Lodrino, gli ispettori e i rocciatori della Spa di Bellinzona l’hanno raggiunta. Con le corde e la speciale imbragatura, è stata riportata all’alpe, spaventata e affamata ma illesa.
salvataggio capretta bellinzona

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.