Entro fine mese saranno abbattuti 27 alberi

L’intervento viale Rimembranze e via Alliata, secondo l’amministrazione comunale “necessario a causa di funghi e micosi che hanno aggredito le piante”

Dovranno essere abbattuti 27 alberi. L’Amministrazione Comunale informa che entro venerdì 20 agosto 2010 si procederà con gli interventi di abbattimento di 27 alberi tra viale Rimembranze e via Alliata, vicino al centro città. Nei giorni previsti saranno adottate limitazioni del traffico veicolare per garantire le opportune misure di sicurezza.
«Il provvedimento – spiegano dal Comune -, si è reso necessario a causa di funghi e micosi che hanno aggredito la parte strutturale degli alberi, indebolendo il tronco. L’Amministrazione provvederà al ripristino del viale alberato a partire dal novembre 2010. Entro la primavera 2011 sarà terminata la plantumazione di piante di tipo Quercus robur fastigiata per la riqualificazione dell’area».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.