Estate al Pratone ricca di eventi per chi rimane in paese

Mese di agosto farcito di eventi e animazioni, organizzate dall’amministrazione comunale nella grande area verde

Mese di agosto farcito di eventi e animazioni, organizzate dall’amministrazione comunale presso il Parco Pratone di Venegono Superiore, per animare le serate di chi rimane in paese in quel periodo dove solitamente gli esercizi pubblici chiudono per ferie e i punti d’incontro vengono a mancare.
Dopo il successo dello scorso week-end, con la festa organizzata in collaborazione dal centro “La Trasparenza” e dal “Comitato San Giuseppe”, il programma dell’iniziativa “Estate al pratone” continuerà anche nel mese di agosto ad offrire un calendario vario e indirizzato a tutti i palati.
Questo week-end è di scena il teatro, nella serata di venerdi, con un nuovo appuntamento della rassegna gastronomica-Teatrale “Mangià, bev e rid” e la compagnia “Dietro le quinte” di Gallarate che presenta lo spettacolo “La strana coppia”.
 
Sabato e domenica debutta il Dee-Jay Claudio con le serate “Baila Venegono” e musica di tutti igeneri, dal latino-americano agli anni 70, dal liscio alla “Baby dance”.
Martedi 10 agosto appuntamento con “La notte di San Lorenzo” organizzata come tutti gli anni dal gruppo alpini. “Baila Venegono” tornerà poi venerdi 13 e sabato 14 agosto a fare da apripista all’attesa Sagra di San Rocco del 15 e 16 agosto che quest’anno è stat organizzata in extremis dal gruppo Alpini in collaborazione con l’amministrazione, dopo la decisione del Comitato San Rocco di rinunciare ad organizzare questo tradizionale evento dell’estate venegonese. Confermato lo spettacolo pirotecnico la sera di lunedi.
 
Venerdi 20 agosto torna la rassegna Gastronomico-teatrale con la compagnia dialettale Germiniaghese che presenterà “Mi voti el me marì”, sabato 21 agosto “Baila Venegono con il Dee Jay Claudio e domenica 22 agosto la prima serata del concorso musicale “Trecento radio per una canzone” organizzato dal settore “Politiche giovanili” in collaborazione con la Pro-Loco.
Il concorso musicale aprirà anhe il week-end successivo con la sua seconda serata venerdi 27 agosto, sabato 28 e domenica 29 agosto sarà protagonista ancora “Baila Venegono” con i suoi balli di gruppo.
 
Un mese di agosto quindi che conferma la volontà dell’amministrazione di essere presente con vari eventi al pratone di Venegono con “Estate al pratone”, che ha in serbo poi un grande finale nelle prime due settimane del mese di settembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.