Ferragosto a Campione tra fuochi, musica e ciclismo

Dopo la musica e il ballo a partenza, alle 11.45 del 17 agosto, della Tre Valli Varesine

Un’estate da… Campione” giunge allo zenit ferragostano. Si comincia il 14 agosto, con uno show pirotecnico che metterà a confronto maestri artificieri di Cina (Luckystar Fireworks ltd), Spagna (Piroshow) e Italia (Pirotecnica Santa Chiara), ma la serata si animerà prima che faccia buio, perché in piazza Roma si potrà ascoltare musica e ballare già dalle 21 con il gruppo musicale “Caffeina”.
Sarà votata proprio alla musica, invece, la serata di Ferragosto: la Blunotte Swing Band – piano, contrabbasso, percussioni, voci – proporrà motivi evergreen con un ripasso di temi di successo degli anni ’60, ’70 e ’80 per un appuntamento swing di sicura presa popolare.
Dopo la musica e il ballo, piazzale Maestri Campionasi, ospiterà, un evento sportivo internazionale, la partenza, alle 11.45 del 17 agosto, della Tre Valli Varesine, storica corsa del ciclismo professionistico che da alcuni anni ha stretto con l’enclave una produttiva intesa, alternando di anno in anno, partenza e arrivo della competizione.
Le manifestazioni, cui si partecipa liberamente, sono parte integrante del composito cartellone predisposto dall’Azienda Turistica dell’enclave.
Per maggiori informazioni Azienda Turistica telefono 00 41 91 649 50 51

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.