Fiori di fuoco illuminano le Cascate del Toce

Successo per lo spettacolo pirotecnico di sabato 21 agosto. L'iniziativa rientra tra gli spettacoli del Campionato del mondo di fuochi d'artificio

fuochi d'artificio val formazzaPiù di 8 mila persone hanno assistito sabato 21 agosto all’eccezionale spettacolo pirotecnico alla Cascata del Toce nell’ambito di "Fiori di Fuoco" la rassegna mondiale di fuochi d’artificio coordinata dal Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli con il sostegno della Regione Piemonte, della Provincia del Verbano Cusio Ossola, della Provincia di Novara, dei singoli comitati organizzatori e degli sponsor privati.
Lo spettacolo è stato realizzato grazie alla ditta Parente Fireworks, organizzatore tecnico del Campionato del Mondo di Fuochi d’Artificio, che ha visto in gara domenica 22 Agosto per i Festeggiamenti di San Vito il Costa Rica, mentre il grandioso spettacolo pirotecnico del 29 agosto, sempre ad Omegna, farà da cornice alla premiazione del campionato, che quest’anno, nonostante qualche rinvio per il maltempo, ha fatto registrare numeri straordinari, consacrando il nostro territorio come la capitale internazionale dell’arte pirotecnica.
«Lo spettacolo del 29 agosto – ha anticipato il Presidente del Distretto Turistico Antonio Longo Dorni – presenterà una novità inedita a livello nazionale, che verrà anticipata alla stampa nei prossimi giorni».
(Foto: Distretto turistico dei Laghi, Giancarlo Parazzoli)

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.