Frontale tra due auto, muore una donna italiana

Era alla guida di una Fiat Panda che si è scontrata con una Jeep. Sul posto i pompieri di Locarno che l'hanno liberata dalle lamiere ma le sue condizioni erano disperate

incidente canton ticinoNon ce l’ha fatta la giovane donna italiana che questa mattina è rimasta coinvolta in un incidente frontale a Losone nel Locarnese. Lo scontro è avvenuto intorno alle 8.30 su un rettilineo, nelle vicinanze della caserma Zandonen di Via Arbigo. Due veicoli, una Fiat Panda immatricolata in Italia ed una Jeep immatricolata nel canton Friborgo, si sono scontrati. Secondo la ricostruzione della polizia cantonale sembra che la ragazza, una 33enne della provincia del Verbano Cusio Ossola, abbia perso il controllo del veicolo andando a invadere la corsia opposta e scontrandosi frontalmente contro la jeep guidata da un 51enne.

Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i Civici Pompieri di Locarno con otto uomini e quattro mezzi. I pompieri hanno liberato dalle lamiere della vettura la donna che è stata soccorsa dai sanitari del Salva giunti con un’ambulanza e un’automedica. I soccorritori hanno subito intrapreso le manovre di rianimazione prima di trasportarla d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale la Carità di Locarno. Le condizioni della giovane erano da subito apparse disperate ed è deceduta poco dopo. Solo qualche lieve ferita invece per il conducente della Jeep e la passeggera, entrambi del Canton Friborgo. 

Gli agenti del reparto mobile della Polizia Cantonale, intervenuti con due pattuglie, hanno provveduto a chiudere il tratto di strada interessato dal sinistro per agevolare le operazioni di soccorso ed i rilievi della Scientifica. La strada cantonale è rimasta chiusa a lungo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.