Gli amici di Via Gaggio a colloquio con l’assessore regionale

In tre incontreranno Daniele Belotti, titolare dell'assessorato al territorio di Regione Lombardia. Faranno presente anche l'impegno che l'assessorato aveva preso in difesa del sito naturalistico

Il comitato di Viva Via Gaggio incontrerà domani pomeriggio (5 agosto) l’assessore al territorio di Regione Lombardia Daniele Belotti per presentare le istanze del comitato che protesta contro  la costruzione della terza pista all’aeroporto di Malpensa, un’opera che potrebbe compromettere uno dei luoghi più belli, anche a livello naturalistico, della provincia di Varese.

Walter Girardi, Jimmi Pasin (consigliere comunale a Somma Lombardo) e Maurizio Casati (consigliere a Nosate) illustreranno le alternative immaginate dal comitato, in alternativa alla terza pista, faranno presente all’assessore il fatto che lui stesso ha inserito via Gaggio tra le bellezze naturalistiche regionali e cosa intenda fare per rimanere coerente con questo suo pronunciamento e, infine, capire quali sono i margini di manovra per stabilire un dialogo con la Regione.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.