Goss visto da coach Recalcati

L'allenatore della Cimberio descrive il 27enne americano: «Gran realizzatore, giocherà sia da play che da guardia. E per il nostro attacco sarà fondamentale»

«L’atmosfera e i compagni che ho trovato a Varese mi piacciono, però devo dire che il lavoro impostato in questi primi giorni è davvero duro, molto più della preparazione che ho svolto negli anni scorsi». Phil Goss descrive così l’impatto con la nostra città e con la Cimberio; ora però tocca a coach Recalcati spiegare le caratteristiche del giocatore americano e illustrare quello che sarà il suo modo di stare in campo.

CARATTERISTICHE – «Phil è arrivato a Varese per le sue grandi doti di realizzatore. In campo rappresenta perfettamente quel tipo di giocatore che in America viene definito "combo guard", ovvero un uomo che può giostrare tra i ruoli 1 e 2, il play e la guardia» spiega l’ex tecnico azzurro. «Goss è uno che fa tanti punti e che è in grado di saltare l’avversario aprendo il campo sia a una soluzione personale sia a uno scarico per i compagni».

COME GIOCHERA’ – «Detto questo – prosegue Recalcati – noi lo utilizzeremo in entrambi i ruoli. Credo che principlamente fungerà da guardia accanto a Rannikko, però avrà anche responsabilità di regia con quintetti più alti. Quel che ci importa è non snaturare la sua caratteristica di attaccante: sappiamo che può pagare lo scotto del salto di categoria ma per Varese avrà un’importanza strategica particolare. Quindi i giochi che disegneremo saranno mirati a esaltarne le qualità, in concerto con il lavoro dei compagni di squadra».

(Puntata 1: Dwayne Collins)

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.