Il Chiarismo saronnese approda a Palazzo Reale

Mostra a Milano per le opere di Francesco De Rocchi al cui nome in città è stato anche dedicato un centro studi

Un saronnese a Palazzo Reale. Non si tratta di un normale cittadino, ma dell’uomo simbolo del Chiarismo, che la città di Saronno aveva già omaggiato negli anni scorsoi creando in Villa Gianetti un esposizione permanente delle opere dell’artista saronnese. E così la prestigiosa cornice di Palazzo Reale che ospita da anni alcune delle maggiori esposizioni della penisola.
«All’illustre saronnese Francesco De Rocchi viene dedicata la mostra “Chiarismo. Omaggio A De Rocchi” dal 16 giugno al 5 settembre 2010 al Palazzo Reale di Milano – spiegano dal Comune -. Il Centro Studi sul Chiarismo propone due modalità di visita alla mostra: Mercoledì 1 settembre con ritrovo direttamente alla biglietteria di Palazzo Reale a Milano alle ore 10, costo € 10 che comprende l’ingresso alla mostra e la visita guidata. Giovedì 2 settembre con ritrovo in Piazza della Repubblica a Saronno alle 17, costo € 15 che comprende ingresso alla mostra, la visita guidata e il viaggio in pullman. Gli interessati possono iscriversi entro giovedì 27 agosto all’Ufficio Cultura del Comune di Saronno, 02 96710357»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.