“Il Cinipede del Castagno, scopriamolo insieme”

Serata di divulgazione ed informazione Giovedì 16 settembre organizzata dal Parco Pineta al Centro didattico scientifico

CinipedeSerata di divulgazione ed informazione Giovedì 16 settembre organizzata dal Parco Pineta al Centro didattico scientifico per il prossimo 16 settembre alle 20.45. «La globalizzazione commerciale rappresenta spesso un fattore di vulnerabilità dell’ambiente naturale, lasciando così indifeso questo ecosistema di fronte all’ingresso di malattie e parassiti che attaccano flora e fauna – spiegano dal Parco -. È il caso del Cinipede del Castagno, insetto arrivato in Europa nel 2002, che può causare danni alla produzione di frutti e non solo. Il Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate organizza una serata di informazione e divulgazione su questo nuovo parassita che colpisce il castagno. L’incontro è aperto a tutti e rappresenta una opportunità per conoscere questo nuovo insetto ed acquisire le necessarie informazioni per affrontarlo».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 31 agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.