Il messaggio di ANCHE IO arriva oltre le sbarre

Anche i detenuti della casa circondariale di Varese hanno recitato il nostro messaggio contro la discriminazione. Tutti possono partecipare

In questi mesi VareseNews ha portato in giro per il mondo un messaggio di uguaglianza, contro la discriminazione, chiamato "ANCHE IO sono come te". Abbiamo fatto registrare il messaggio a persone di ogni provenienza, ed anche a volti noti dello spettacolo.

Volevamo, però, portare il messaggio davvero ovunque, per estenderne il significato. Uno dei risultati più importanti è quello di oggi. Due persone detenute nella Casa Circondariale di Varese hanno registrato il testo del nostro messaggio, insieme alla responsabile dell’area educativa Maria Mongiello.

Un modo, come un altro, che anche chi vive in un carcere fa parte della società, e può esprimere un’opinione. Un modo per ribadire il messaggio di uguaglianza contenuto in "ANCHE IO sono come te".

Se anche voi condividete il nostro messaggio, registrate il vostro video e pubblicatelo su YouTube. Tutti i messaggi saranno condivisi sui social network e verranno proiettati a ciclo continuo dal 3 al 5 settembre alla festa di VareseNews.



Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.