Il tasso “Placido” torna libero

Era stato trovato a Bioggio, vicino a Lugano, in fin di vita. Dopo un mese di cure nel centro della protezione animali di Bellinzona è stato restituito al bosco

tasso placido salvato dalla spabEra in fin di vita, ora è tornato libero. Dopo un mese di cure, un tasso ribattezzato “Placido” è stato restitutito al suo ambiente naturale, il bosco del Canton Ticino. Il povero animale era stato trovato moribondo, ferito gravemente al collo, probabilmente da un cane. Era stato recuperato nel comune Bioggio, nel Luganese, dagli ispettori della Spa (protezione animali) di Bellinzona, Giacomo Della Pietra e Roberta del Sorbo.
Trasportato dal dottor Carlo Keller di Giubiasco, è stato medicato ed è rimasto in cura presso il centro cantonale per animali selvatici di Gorduno-Gnosca in un apposito recinto. Ora il piccolo Placido sta bene ed è stato rimesso in libertà lontano dal centro abitato.

Galleria fotografica

Tasso guarito, torna nel bosco 4 di 7
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tasso guarito, torna nel bosco 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.