Il Varese dà i numeri… di maglia

I giocatori hanno scelto la numerazione che li contraddistinguerà per l'intera stagione. In porta Moreau con il 27, Buzzegoli mantiene il 5 della promozione mentre il 10 sarà sulle spalle di Neto Pereira

buzzegoli varese calcio«Non abbiamo ancora i nomi dietro alle maglie e i nostri numeri vanno dall’1 all’11». Il tormentone è quello usato da Beppe Sannino quando, nell’esaltante finale della scorsa stagione, qualcuno iniziava a pronosticare la promozione del Varese in Serie B. Oggi, ufficialmente, i giocatori biancorossi hanno "scritto" il proprio cognome sulla schiena e si sono scelti il numero che li accompagnerà per l’avventura tra i cadetti e in Coppa Italia.
Diverse le curiosità, a partire dai portieri: il titolare Moreau infatti giocherà con il 27 mentre il più classico "numero uno" sarà sulla schiena del brasiliano Peter Marques che ha rinunciato al nomignolo "Café" e che sulla divisa avrà scritto "Rodrigo". Proprio i giocatori carioca sono quelli con maggior possibilità di scelta: così Dos Santos sarà semplicemente "Claiton", Edenilson utilizzerà il cognome Bergonsi mentre al di sopra del numero più nobile e fantasioso, il 10, spiccherà la scritta "Neto".
Un numero già nel cuore dei tifosi è invece il 5, quello che ha voluto Daniele Buzzegoli che con quella stessa maglia ha messo a segno le due reti contro la Cremonese che sono valse la promozione. Tradizionali anche il 4 di Preite, il 6 di Camisa (entrambi difensori), il 7 dell’ala Carrozza, l’8 del mediano Corti, come pure il 2 di un difensore versatile come Pesoli.
Il bomber designato, Marco Cellini, ha optato per il più classico 9, cifra raddoppiata sulla schiena dell’altro centravanti Eusepi, mentre per Giulio Ebagua ecco il numero 21.
Tra le scelte più originali ci sono il 35 di Armenise, il 31 di Pisano e il 64 di Figliomeni mentre l’ultimo arrivato Pugliese ha preso un 33 che ricorda piuttosto grandi giocatori di basket Nba come Larry Bird o Kareem Abdul Jabbar.
Di seguito dunque l’elenco completo dei numeri e delle diciture riportate sulle maglie da gioco: ora sarà curioso capire quale sarà quella più richiesta dai fans biancorossi.

1 Rodrigo, 2 Pesoli, 3 Claiton, 4 Preite, 5 Buzzegoli, 6 Camisa, 7 Carrozza, 8 Corti, 9 Cellini, 10 Neto, 11 Zecchin, 13 Lorello, 17 Lepore, 20 Osuji, 21 Ebagua, 22 Gambadori, 25 Mustacchio, 27 Moreau, 30 Furlan, 31 Pisano, 33 Pugliese, 35 Armenise, 64 Figliomeni, 77 Tripoli, 88 Bergonsi, 99 Eusepi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.