Il vento ha soffiato tutta la notte ma ha le ore contate

Secondo le previsione del Centro geofisico Prealpino, sarà l’ultima giornata ventilata, e già dal pomeriggio ci sarà un sensibile attenuamento

Il vento ha soffiato tutta la notte ma ha le ore contate. Oggi infatti, secondo le previsione del Centro geofisico Prealpino, sarà l’ultima giornata ventilata, e già dal pomeriggio ci sarà un sensibile attenuamento.
Questanotte i rilevatori di vento del Campo dei Fiori hanno registrato punte di 68 km all’ora. Forte ma comunque nella norma tenendo conto che almeno un paio di volte all’anno in quel punto soffia a più di 120 km all’ora.
Intanto possiamo dire addio all’estate così come ce la ricordavamo, le temperature sono scese parecchio, quasi 5 gradi da sabato scorso. Potrebbe esserci ancora qualche rialzamento delle temperature con massime fino a 23 gradi, ma in linea di massima si manterranno così.
Domani, mercoledì 1 settembre, il vento si sarà portato via tutte le nuvole e sarà una bellissima giornata. Bisognerà attendere giovedì per vedere qualche velatura di nuvole, ma il week end dovrebbe essere ancora bello.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 31 agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.