Isolato il tratto di ciclabile ricoperto dall’eternit

Il materiale sarà rimosso da una ditta specializzata e la pista resta percorribile: «È il gesto di un incivile» commentano i passanti

eternit sulla ciclabile«Guarda che deficienti!».«Perché papà?».«Perchè quello è eternit ed è pericoloso e qualcuno al posto di smaltirlo ha pensarlo bene di disfarsene così. È assurdo». Non notarla è impossibile anche se qualcuno, passando, non le degna nemmeno uno sguardo quasi come fosse normale. La montagnetta di eternit, rovesciata da ignoti sulla pista ciclabile del lago di Varese, nei pressi della Schiranna non è ancora stata rimossa. Gli agenti della polizia locale di Varese per il momento hanno isolato la zona con del nastro e presto provvedera con delle transenne per renderla inaccessibile. Intanto, per tutto il pomeriggio di mercoledì, l’eternit è rimasto al bordo della pista mentre i passanti, a piedi o in bici condannavano il gesto di «qualche cavolo di incivile».

Galleria fotografica

Eternit scaricato sulla pista 4 di 9

eternit ciclabile varese«Ecco dov’è!» esclama tra una pedalata e l’altra un ciclista «avevo visto la notizia questa mattina. Ma come è possibile fare un gesto simile?». La brutta "sorpresa" è stata scoperta questa mattina nel tratto varesino del percorso, all’altezza del distributore Total sulla Sp1. Proprio in quel punto alla ciclabile si può accedere percorrendo una stradina sterrata laterale che collega la pista alla strada provinciale. Un tratto abbastanza largo da consentire il passaggio di un’automobile ma anche di un mezzo più grande come un camioncino. Il materiale scaricato illegalmente dovrebbe essere portato via al più presto, un’operazione di competenza dell’area Tutela ambientale del Comune di Varese. Per metterla a punto si dovrà però attendere l’intervento di una ditta specializzata. Quest’ultima rimuoverà e smaltirà l’eternit secondo le procedure previste dalla legge.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Agosto 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Eternit scaricato sulla pista 4 di 9

Galleria fotografica

Eternit sulla ciclabile 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.