L’amianto nei boschi sarà rimosso settimana prossima

Il Comune di Caronno informa che si sta cercando una ditta specializzata per rimuovere il cumulo di lastre di Eternit abbandonato in strada Tarabara

Sarà rimosso settimana prossima il cumulo di lastre di Eternit abbandonate sulla strada Tarabara, che attraversa una zona boscosa tra Caronno Varesino e Albizzate. La polizia locale di Caronno Varesino spiega che il cumulo era già stato segnalato alcuni giorni fa, che è considerato non pericoloso nell’immediato e che si sta procedendo alla ricerca di un operatore specializzato che tratti l’amianto: la rimozione non avverrà comunque prima di settimana prossima. Nel frattempo si stanno valutando le soluzioni per rendere più difficile l’accesso all’area i questione, per evitare nuovi depositi di rifiuti: la strada era già stata sbarrata dal lato di Albizzate, impedendo l’ingresso ai veicoli (ma le minidiscariche sono ancora lì). Nei prossimi giorni verificheremo ancora le condizioni del deposito illegale e a che punto sia il procedimento per la rimozione.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.