La corazzata Atalanta piomba al Franco Ossola

I bergamschi sono i favoriti numero uno alla prozione diretta in serie A: ultimo acquisto Carlos Carmona, nazionale cileno. Colantuono sceglie Barreto in mezzo al campo al posto di Buonaventura

Carlos Carmona, nuovo centrocampista dell'AtalantaQuella che si appresta a calcare il terreno del Franco Ossola per la seconda giornata di serie B è una vera e propria corazzata. L’Atalanta costruita dal presidente Percassi e dal direttore sportivo Zamagna è la favorita numero uno alla promozione diretta in serie A. Delle ultime ore è l’annuncio ufficiale dell’acquisto dalla Reggina del centrocampista centrale cileno Carlos Carmona (foto dal sito www.atalanta.it), nella sua nazionale agli ultimi Mondiali in Sudafrica.
Non giocherà contro il Varese, ma sarà un puntello chiave per il già forte centrocampo bergamasco. Mister Colantuono ha scelto di far svolgere ai suoi allenamenti a porte chiuse nei giorni precedenti la partita, in programma sabato 28 agosto allo stadio Franco Ossola di Masnago con inizio alle 18.30. In dubbio c’è il capitano Bellini, che però dovrebbe recuperare da un affaticamento muscolare, così come Manfredini non al top. Al centro del centrocampo non rientrerà il paraguayano Barreto che all’ultimo momento non è stato convocato, visto che è reduce da alcuni acciacchi. Colantuono dunque riproporrà l’undici vincente all’esordio: dietro sono confermati Bellini (se non ce la fa al suo posto è pronto Raimondi), Capelli, Manfredini e Peluso davanti al portiere Consigli; in mezzo da destra a sinistra Bonaventura, Basha, Padoin e Pettinari; davanti la coppia delle meraviglie Ardemagni-Tiribocchi. Sono in tutto venti i giocatori convocati da Colantuono (Talamonti, Capelli, Manfredini, Bellini, Raimondi, Peluso, Basha, Radovanovic, Padoin, Pettinari, Troest, Doni, Ruopolo, Defendi, Consigli, Ardemagni, Ceravolo, Frezzolini, Bonaventura, Tiribocchi): in panchina andrà anche la bandiera nerazzurra Doni, pronto a subentrare in caso di necessità, come anche Ruopolo, ex compagno di reparto del bomber del Varese Cellini nell’Albinoleffe.
Con Carmona la “Dea” completa una rosa di primo livello, forte in ogni reparto, con riserve di lusso e giovani in I giocatori dell'Atalantarampa di lancio: i tifosi hanno dato un’enorme dimostrazione di affetto e di fiducia nei confronti della squadra (foto dal sito www.bergamonews.it), tant’è che gli abbonamenti sottoscritti finora sono già 15.590. Il colpo Carmona non farà altro che aumentare questo numero. Intanto per le scommesse la vittoria del Varese è data a 3.25, il pareggio a 2.95 e la vittoria dell’Atalanta a 2.30. Infine, un’altra notizia di mercato: una delle rivali più accreditate dei bergamaschi, il Torino, ha trovato il sostituto di Marco Bernacci, il calciatore che ha momentaneamente lasciato il calcio per un profondo stato di depressione. Si tratta di Alessandro Pellicori, 29 anni, attaccante reduce da sei mesi al Mantova ma anni fa (nel 2003) in campo con il Varese. Il centravanti calabrese arriva dal Queens Park Rangers con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.