La storia dell’Olona al centro di Guroneinfesta

Incontro, martedì 31 agosto, organizzato dall'Accademia dei Curiosi. Un ingegnere racconterà la vita lungo il fiume dagli insediamenti industriali alla diga dei giorni nostri

L’Olona, la sua storia, la sua diga sono al centro dell’incontro che si svolgerà questa sera, martedì 31 agosto, a Gurone, in occasione di Guroneinfesta. L’incontro è stato organizzato dall’Accademia dei Curiosi. Per raccontare la vita che si svolse attorno al corso d’acqua, lo sviluppo industriale e le tragedie è stato invitato un ingegnere della Provincia che parlerà anche della recente e discussa diga.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 31 agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.