Laurea a Bossi? Per il senatur sono “stupidaggini”

Da giorni si riconcorrevano le voci sul titolo honoris causa in Scienze della Comunicazione. Ma il leader della Lega Nord sembra aver chiuso la vicenda

Da giorni correvano sulla stampa locale, e non solo le voci, di una possibile laurea honoris causa a Umberto Bossi. La proposta sarebbe arrivata direttamente dal ministro dell’Istruzione Maria Stella Gelmini. A conferire la laurea al senatur avrebbe dovuto essere, naturalmente, l’Università dell’Insubria di Varese. Di bocca in bocca, la vicenda era montata fino ad avere eco anche sulla stampa nazionale con  l’Unità che ha dedicato un paginone al "giallo estivo".
Ma nel primo weekend di agosto, è arrivata direttamente dall’Emilia Romagna la smentita dell’unico vero protagonista. Dalla festa del Carroccio a San Valentino di Castellarano, sulle colline reggiane, il leader della Lega Nord ha chiuso, forse definitivamente, la questione. «Sono stupidaggini – ha dichiarato – allora potevo fare il medico invece di fare la Lega. Ho studiato a Pavia ed ero anche bravo…».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.