Manuel Frattini diventa Aladin e “vola” sulle musiche dei Pooh

L'attore interpreta il ruolo del protagonista nel nuovo musical prodotto da Stefano D'orazio che debutta al Festival La Versiliana il 7 e l'8 agosto. Nel cast anche Roberto Ciufoli e Valentina Spaletta, la colonna sonora è del trio Facchinetti, Battaglia e Canzian

Aladin MusicalLe notti arabe, il mistero e la magia dei profumi d’oriente tornano a vivere nel nuovo spettacolo “Aladin – il Musical” prodotto da Nausicaa, di Stefano D’Orazio che per la prima volta firma oltre alle liriche anche la storia, con il prezioso contributo delle musiche dei POOH (Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian), debutterà al Festival La Versiliana (Marina di Pietrasanta – Lucca) sabato 7 e domenica 8 agosto.

«Il progetto è nato nel maggio 2007 e mi ha tenuto compagnia nella mia isola di Pantelleria dove ho scritto un tomo di oltre 150 pagine – racconta Stefano D’Orazio – Poi sono ripiombato nel mio lavoro di suonatore di tamburi e ad Aladin non ho più pensato. Più di due anni dopo, lo scorso settembre, quando la mia vita ha preso a marciare con altri ritmi, nel rimettere in fila le mie idee, mi è capitato di rileggere la mia favola: tutti i personaggi mi hanno fatto una gran festa come se mi avessero riconosciuto e mi è subito rinata la voglia di rilavorare su questa idea. E oggi siamo qui, a poco più di un mese dal debutto in quella Versiliana dei grandi eventi che mette addosso orgoglio e paura, a raccontare come è andata».

In “Aladin” Manuel Frattini interpreta lo spregiudicato ladruncolo, l’attore ROBERTO CIUFOLI si cala nel ruolo del divertente e ironico Genio e VALENTINA SPALLETTA indossa i panni della bella Jasmine. Insieme a loro un cast di attori ballerini e musicisti di straordinario talento diretti da Fabrizio Angelini in collaborazione con Gianfranco Vergoni, sotto la direzione artistica di Simone Martini.

“Aladin” sarà replicato per due stagioni fino al 2012 e dopo il Festival La Versiliana, toccherà alcune piazze estive: il 10 agosto all’Arena Gigli di Portorecanati, il 12 agosto all’Arena Neri di Catona, il 18 agosto all’Anfiteatro di Alghero, il 19 agosto all’Anfiteatro romano di Cagliari.

La stagione invernale 2010/2011 partirà il 9 novembre dal Teatro Nuovo di Milano (dove resterà fino al 21 novembre), si sposterà poi al Politeama Genovese dal 25 al 28 novembre per continuare poi la tournée nei più importanti teatri italiani. “Aladin – Il musical di Stefano D’Orazio” arriverà a Roma nel 2011.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.