Paola Olivetti inaugura la nuova stagione del Blue Note

Verrà inaugurata venerdì 3 settembre la stagione 2010/2011 dello storico locale di Via Borsieri, 37

Il 3 settembre il Blue Note di Milano (via Borsieri, 37) inaugurerà la stagione 2010/2011 con il concerto della cantautrice torinese Paola Olivetti.
Tra gli altri concerti già confermati per la stagione 2010/2011 anche, Billy Cobham, Michele Di Toro Solo & Trio (parte di Mito), Radiodervish, Area, Ivan Lins, Raphael Gualazzi, Simona Molinari, Brian Auger, Gianmaria Testa & Gabriele Mirabassi, Orchestra Maniscalchi, Lenny White Band, John Scofield, Nnenna Freelon, Allan Holdsworth, Yellowjackets, Michael Landau e Robert Fripp.

Il famoso jazz club milanese, che ha aperto i battenti nel 2003, è la prima sede europea dello storico jazz club di New York. Come vuole la tradizione ereditata dal leggendario club del Greenwhich Village, ogni sera – salvo le domeniche ed eventuali variazioni di calendario che saranno tempestivamente segnalate sul sito internet (www.bluenotemilano.com) – anche al Blue Note di Milano si terranno due spettacoli (dal martedì al giovedì con inizio alle ore 21.00 e alle ore 23.00 mentre il venerdì e il sabato alle ore 21.00 e alle ore 23.30).

Blue Note Milano non è solo un Jazz club ma anche un raffinato ristorante, che da quest’anno offre, in aggiunta al tradizionale e raffinato menù, un’interessante alternativa di stuzzicanti piatti veloci per i frequentatori dei secondi spettacoli.
Dal 3 ottobre torna inoltre il tradizionale appuntamento domenicale con il brunch, caratterizzato dal ricco buffet, la musica dal vivo, l’intrattenimento per i più piccoli, ed il prezzo promozionale per le famiglie.

Il Blue Note di Milano si estende su una superficie di 1000 metri quadrati con 300 posti a sedere. L’atmosfera è quella di un elegante jazz club, e da ogni posizione della platea e della balconata lo spettatore può ascoltare le esibizioni di artisti di fama internazionale con il massimo della qualità acustica. La struttura e le dimensioni del locale permettono a tutti di essere ad un passo dai musicisti e godersi appieno il concerto. Queste alcune delle qualità che in soli sette anni hanno permesso al Blue Note di posizionarsi ai primi posti tra i migliori “club d’Europa”.

Radio Montecarlo è la radio ufficiale del Blue Note. Una volta a settimana Nick the Nightfly (storico dj e conduttore di Montecarlo Nights nonché direttore artistico del Blue Note) conduce a partire dalle ore 22.00 la sua trasmissione Montecarlo Nights da un’apposita postazione all’interno del Blue Note.

Il Blue Note Milano mette a disposizione dei suoi clienti una attenta politica di prezzi. È possibile, infatti, acquistare il biglietto entro le due ore precedenti il concerto con un prezzo “advance”, minore rispetto al prezzo “door" di chi acquista il biglietto direttamente alla porta. E’ previsto inoltre uno sconto del 40% sul prezzo “door” per i clienti in pensione oltre i 65 anni (tutti gli spettacoli) e per i giovani sotto i 26 anni (secondi spettacoli e spettacolo unico della domenica). I biglietti Speciale Pensionati e Speciali Giovani possono essere acquistati esclusivamente presso il Box Office del Blue Note nei normali orari di apertura.

I biglietti per i concerti al Blue Note si possono acquistare collegandosi al sito internet www.bluenotemilano.com, o al sito www.vivaticket.it; chiamando l’ Info-line del Blue Note 02 69 01 68 88, oppure direttamente presso il box office del locale. L’orario dell’infoline e del Box Office (via Borsieri, 37) è il seguente: Martedì-Sabato dalle 14.00 alle 24.00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.