Peter Cincotti in concerto all’Arena Civica

L'appuntamento con il pianista americano è per mercoledì 4 agosto ed è parte della rassegna Milano Jazzin Festival

Mercoledì 4 agosto alle  21 arriva sul palco del Milano Jazzin’ Festival il pianista americano Peter Cincotti, per la terza volta alla rassegna milanese. Peter Cincotti ha frequentato la Horace Mann School a Riverdale, nel Bronx, e il Columbia College di New York. Mentre frequentava l’High School, si esibiva regolarmente in locali siti a Manhattan. Si fece notare al Montreux Jazz Festival nel 2000, dove vinse un premio per l’interpretazione di A night in Tunisia di Dizzy Gillespie; nel 2002 raggiunge il primo posto sulla Billboard traditional Jazz chart, diventando il più giovane artista solista a riuscirci.
Cincotti apparve anche sullo schermo per la prima volta con un piccolo ruolo nel film Beyond the Sea nel 2004 e contribuì alla realizzazione della colonna sonora dello stesso. Ebbe anche un piccolo ruolo, come pianista, in Spider-Man 2. La canzone December Boys, contenuta nel suo ultimo album East of Angel Town, è inserita nella colonna sonora dell’omonimo film.
Il suo cd di debutto, Peter Cincotti, è una raccolta di tradizionali canzoni jazz, mentre il secondo On the Moon contiene anche brani originali dell’artista.
Il suo ultimo lavoro East of Angel town, contiene tutti lavori personali dell’artista, in collaborazione tra gli altri con David Foster, Humberto Gatica e Jochem Van Deer Saag.

MJF è un progetto dell’Assessorato agli Eventi del Comune di Milano, prodotto dall’Associazione "Lario Lirica e oltre" con la collaborazione di FOUR ONE Music&Events e Sicom – Sistemi integrati di comunicazione. La direzione artistica è affidata a Nick the Nightfly. Media partner dell’evento è RMC – Radio Montecarlo. I concerti del Milano Jazzin’ Festival sono 100% green grazie a Edison.

Biglietti: posto unico: 15euro più prevendita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.