Poliambulatorio di viale Monte Rosa: al via la ristrutturazione

Lunedì 9 agosto prendono il via i lavori per la messa a norma e l'ammodernamento dello stabile che ospita attività dell'ospedale e dell'Asl

Lunedì 9 agosto partiranno i lavori per la ristrutturazione del poliambulatorio di viale Monte Rosa.
L’intervento, che durerà poco meno di un anno e dovrebbe concludersi nella primavera del
2011 riguarderà quattro dei 5 piani dell’edificio che ospita attività sia dell’Azienda Ospedaliera sia dell’Asl di Varese e consiste in lavori di messa in sicurezza nel rispetto delle normative in materia antincendio e impiantistiche, l’installazione di un impianto di condizionamento e di pannelli fotovoltaici che soddisferanno buona parte del fabbisogno energetico del complesso poliambulatoriale.
 
In particolare, al piano seminterrato sarà completamente ristrutturata l’area dedicata agli spogliatoi, alla centrale termica e al magazzino, al piano rialzato invece si interverrà sulla sede degli ambulatori, del CUP e del Centro Prelievi. Al primo piano saranno rinnovati i locali che attualmente ospitano gli ambulatori e l’area in cui si trovano gli uffici dell’Asl.
Il secondo piano non sarà oggetto di ristrutturazione.
Durante i lavori, per i quali sono stati stanziati 2 milioni e mezzo di euro, finanziati da Regione Lombardia, le attività sanitarie saranno mantenute quasi completamente.
 
Contestualmente a questi lavori, al terzo piano dell’edificio si interverrà per predisporre la struttura  all’insediamento di nuovi ambulatori dentistici. Fino al completamento dell’intervento, tutta l’attività di odontoiatria sarà concentrata nella sede di Velate e in altre strutture (*). A questo proposito si ricorda, per i pazienti che necessitano di assistenza odontoiatrica in urgenza, di recarsi nella sede ambulatoriale di Velate.

(*) NOTA: Non tutta l’attività odontoiatrica svolta in Viale Monte Rosa sarà spostata a Velate.
Infatti solo 2 dei medici operanti in questa sede si recheranno a Velate, tutti gli altri andranno in altri distretti sul territorio.
Lo fa sapere il dottor Ferruccio Zaninetti, da 21 anni operante in Monte Rosa, che presterà il servizio presso l’ambulatorio di Gazzada col collega, il dottor  Roberto Lazzini, anch’egli operativo in entrambi gli ambulatori.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.