Prima di campionato nella tana del Levi per il Rugby Varese

Definiti i calendari per il girone A della serie B: i ragazzi del duo Tallarino-Akurangi partono domenica 3 ottobre a Giubiano contro l'Ospitaletto

Varese-Ospitaletto sarà la prima gara del campionato del girone A di serie B di rugby 2010/2011. Appuntamento al Levi di Giubiano domenica 3 ottobre alle 15.30 per i ragazzi del duo Massimo Tallarino-John "Ake" Akurangi, il neozelandese che ha preso il posto di Alessandro Borghetti, passato a dirigere l’under 20.
 
Quarantotto le squadre in corsa per aggiudicarsi le quattro promozioni al Girone B della Serie A. Quattro i gironi da dodici squadre ciascuno. La prima fase che si concluderà, dopo ventidue giornate di gara, l’8 maggio (formula all’italiana e partite di andata e ritorno), decreterà il passaggio di otto squadre – le prime e seconde classificate di ciascun girone – alla fase finale. Le finaliste si affronteranno tra di loro con formula ad eliminazione diretta e partite di andata e ritorno il 22 e 29 maggio, secondo il seguente schema: 2° classificata Girone 1 contro 1° classificata Girone 4, 2° classificata Girone 4 contro 1° classificata Girone 1, 2° classificata Girone 3 contro 1° classificata Girone 2, 2° classificata Girone 2 contro 1° classificata Girone 3. Le vincenti saranno promosse alla serie superiore e disputeranno la stagione successiva inserite nel Girone B della Serie A. La Serie B decreterà otto retrocessioni alla Serie C: l’undicesima e dodicesima classificata di ciascun girone al termine della regular season.
 
Per il Rugby Varese le partite saranno le seguenti:
 
1^ giornata (andata 3 ottobre  – ritorno 16 gennaio)
Rugby Varese – Ospitaletto
 
2^ giornata (andata 10 ottobre – ritorno 23 gennaio)
Amatori Capoterra – Rugby Varese
 
3^ gironata (andata 17 ottobre – ritorno 30 gennaio)
Rugby Varese – Sondrio
 
4^ giornata (andata 24 ottobre – ritorno 20 febbraio)
Biella Rugby – Rugby Varese
 
5^ giornata (andata 31 ottobre – ritorno 6 marzo)
Rugby Varese – Rugby Rovato
 
6^ giornata (andata 7 novembre – ritorno 27 marzo)
Genova Rugby – Rugby Varese
 
7^ giornata (andata 28 novembre – ritorno 3 aprile)
Rugby Varese – Cus Torino
 
8^ giornata (andata 5 dicembre – ritorno 10 aprile)
Rugby Varese – Rugby Milano
 
9^ giornata (andata 12 dicembre – ritorno 17 aprile)
Rugby Alessandria – Rugby Varese
 
10^ giornata (andata 19 dicembre – ritorno 1 maggio)
Rugby Varese – Rugby Lumezzane
 
11^ giornata (andata 9 gennaio – ritorno 8 maggio)
Rugby Lecco – Rugby Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.